full screen background image

Le nostre miscele

Le migliori miscele sono quelle che risultano dalla mescolanza di tre, quattro e anche più tipi di caffè provenienti da zone diverse, perchè le loro caratteristiche si integrano, si equilibrano, si valorizzano a vicenda. 
Per esempio, quelle di base Arabica sono più dolci e aromatiche, quelle di Robusta sono più corpose e decise.
In commercio esiste una vastissima scelta di miscele pronte dai mille gusti: dolce, cioccolatosa, pastosa, fine, persistente, ecc.
Ogni zona d'Italia poi ha i suoi caffè, cioè le sue miscele preferite: al Nord per esempio prevale l'Arabica, con miscele più blande e dolci, nel Centro e nel Sud si preferiscono caffè molto pieni, corposi e densi, tra cui predomina la Robusta con tostature più scure.

MOKA 

Miscela con alta percentuale di caffè Robusta.
Gusto decisamente forte, per iniziare la giornata, anche con aggiunta di latte.

EXTRA BAR

Miscela composta da un 70% di Arabica lavati e da un 30% di Robusta Naturali africana.
Il gusto corposo e rotondo, molto equilibrato, rende questa miscela adatta per ogni palato.

PRINCIPE

In questa miscela la percentuale di Arabica Lavati arriva all'85% mentre il 15% è composto da Robusta Naturali africani.
Ottima miscela dal gusto decisamente morbido, ma deciso e con un lieve retrogusto fruttato, peculiarità delle Arabiche.
Da gustare in ogni momento del giorno, sarà apprezzata dai palati più raffinati.

SUPREMA 

La sapiente calibratura di sole qualità Arabiche, unita ad una tostatura bionda, consegnano a questa miscela un gusto delicato e aromatico, che la rendono ideale per chi ama i caffè leggeri e profumati.
Ideale per macchine filtro (americane) a tutte le ore della giornata.

DECAFFEINATO

Ottenuto utilizzando il metodo a vapore, il nostro decaffeinato è un blend di Arabiche aromatiche ed equilibrate adatto alle persone ipereccitabili, a chi soffre di disturbi allo stomaco e cardiovascolari, ma anche per coloro che fanno largo uso di questa bevanda.