Per avere miscele di qualità, la provenienza dei caffè è fondamentale. Diverse sono le zone da cui arriva la miglior materia prima.
E’ quasi sinonimo di caffè, che prende il nome di Santos. E’ il caffè Arabica base per ogni miscela, apprezzato per la sua corposità ed armonia senza sconfinare negli eccessi. Il tutto può essere esaltato con qualche goccia di latte. Da zuccherare poco o anche amaro. E’ ideale ad ogni ora della giornata.
Arabica lavato dolce e cioccolatoso, coltivato in altitudine, di forte corposità. E’ decisamente un caffè ricco di carattere e di sapore intenso. Da zuccherare, ma senza eccedere. E’ consigliato per il pomeriggio.
Arabica dolce, originario della Cordigliera Centrale, delicato se tostato biondo, molto corposo a tostatura bruna. Da degustare con pochissimo zucchero. Un caffè per ogni ora del giorno.
Arabica molto aromatico e speziato, caratterizzato da sentori di frutta matura con penetranti note vinose. Ottimo degustato nelle serate di conversazione e di relax. Basso il tenore di caffeina, da bere anche senza zucchero. Consigliato a chi ama il caffè americano.
Arabica lavato dolce, con sapori che ricordano la frutta candita. Il tutto può essere esaltato con qualche goccia di latte. Da bere anche senza zucchero. E’ ottimo per il pomeriggio.
Origine di qualità robusta. Un caffè ideale anche con qualche goccia di latte, ottimo per iniziare la giornata !
Al gusto, il caffè ha un corpo davvero molto deciso e un amaro spiccato, per contro, l’acidità è, in questo caffè, davvero inesistente. Un caffè di quelli della vera tradizione partenopea!